Consulenze tecniche e Perizie

Tutte le attività, ma in particolare il settore alimentare, vengono spesso sottoposte asd ispezioni e verifiche da parte degli organi di vigilanza: NAS, SPSAL, ULSS, Guardia Costiera, etc.

Gli organi di vigilanza non sempre hanno ragione e comunque, anche in caso di infrazioni accertate, è necessario sapersi difendere. A volte può bastare un ricorso presentato correttamente per veder riconosciute le proprie ragioni, altre volte invece è necessaria l’assistenza di un legale: in questo caso potersi avvalere di consulenti che affianchino il proprio avvocato nella stesura di memorie difensive, risulta di fondamentale importanza. Nell’ipotesi che vi venisse contestata un’infrazione in materia di igiene degli alimenti, sicurezza nei luoghi di lavoro e ambiente, siamo in grado di assistervi nella scelta delle argomentazioni tecniche da fornire ai vostri legali di riferimento.

Le nostre attività si concretizzano nella realizzazione di:

  • Perizie da presentare alle compagnie di assicurazione a supporto di domande di risarcimento danni o indennizzo in caso di sinistro.
  • Ricorsi avverso verbali di violazione e/o contestazioni amministrative;
  • Istanze da inoltrare alle autorità amministrative quali, ad esempio, istanze di dissequestro di merce deperibile;
  • Consulenze tecniche di parte in sede giudiziale sia civile che penale.

Quando ricevete una contestazione, contattateci per valutare immediatamente le azioni da intraprendere