Settore sicurezza e ambiente      Dove siamo      Contatti     
RINTRACCIABILITA'

  Home
  Chi siamo
  Igiene alimenti e HACCP

  Etichettatura
  Sistemi di gestione
  Consulenze tecniche di parte
  Aggiornamento legislativo
  Pratiche autorizzative
  Formazione
















RINTRACCIBILITA'

rintraccibilitàIl settore alimentare prevede che i vostri prodotti e tutti i materiali a contatto con gli alimenti siano sempre rintracciabili. Inoltre viene chiesto per alcune categorie di prodotti, che una serie di informazioni accompagnino sempre il prodotto. Organizzare la rintracciabilità nelle aziende alimentari non è sempre semplice. I sistemi devono essere verificati con una certa frequenza e i dati devono essere reperibili in tempi brevi.
Le normative sono in continua evoluzione e sono diverse nei diversi settori. Pertanto il vostro sistema di rintracciabilità dei prodotti deve essere aggiornato e migliorato in continuo, tenendo presente che deve sempre essere eseguita una "quadratura ponderale" delle quantità in ingresso e in uscita dei lotti oggetto di verifica.
I nostri tecnici sono in grado di assistervi per verificare il vostro sistema di rintracciabilità, controllare la correttezza delle informazioni e consigliarvi su come eventualmente migliorarlo.
I problemi ai vostri prodotti possono derivare anche da cause indipendenti dal vostro processo; per esempio può esserci un problema nella materia prima che vi obbliga a ritirare/richiamare il vostro prodotto dal mercato.
Il trascurare quest'aspetto vi potrebbe esporre a rischi elevati in caso di ritiri/richiami dei vostri prodotti e quelli commercializzati.
Un nostro audit al vostro sistema di rintracciabilità può andare a verificare il vostro reale stato di esposizione.